sabato 15 novembre 2008

La nuova crisi globale

Ci siamo. Finalmente l'Italia è entrata in recessione e Spinofftopic, che è un blog di servizio,vi offre dei semplici rimedi per affrontare al meglio questo delicato momento storico.

1/ La Spesa
Come saprete, i supermercati si suddividono a seconda del metodo utilizzato per esporre le merci, quindi privilegiate i supermercati che al posto dei bancali o delle scatole espongonodirettamente i container, il risparmio è garantito.

2/ Gli Abiti
"Cio che a voi non serve a noi sarà di grandissimo aiuto": chissà quante volte avrete letto nel vostro portone questo avviso che vi esorta a lasciare abiti usati e indumenti intimi.Ma spesso si tratta di capi seminuovi abbandonati perchè non più corrispondenti alla nostrataglia o alla moda del momento. Quindi, un attimo prima della raccolta ufficiale, cercate di prelevare quanti più abiti potete dal portone affianco al vostro ed avete un bel guardaroba tutto nuovo.

3/ I Divertimenti
Tutti i cinema per legge hanno delle uscite di sicurezza poste sui lati delle sale, quindi con la complicità della notte e di uno spettatore pagante al quale avrete precendetemente allungato 10 euro fatevi aprire tale porta ed entrate con tutta la vostra famiglia e godetevi il film.

4/ I Carburanti
La benzina sale alle stelle, quindi non vi consiglierò di passare al metano o al gpl destinatianch'essi ad un rapido aumento, ma piuttosto di armarvi di un tubo di gomma e di una mentinaper l'alito, il resto l'avete già capito (soprattutto se guardate i "Simpson").

5/ La Cultura
I libri hanno dei prezzi esorbitanti, ma per fortuna vi sono delle librerie come la "Feltrinelli"dotate di comode poltrone dove leggere i libri appena usciti, magari a puntate per non dare nell'occhio, ricordando di segnare su un pezzo di carta o sul cellulare la pagina dove vi siete fermati.

6/ La Casa
Scegliete di abitare in un garage piuttosto che in un appartamento, così risolvete il problema delle scale da salire e del parcheggio da trovare.

1 commento:

Antonio ha detto...

Grazie mille per i consigli utilissimi. Per adesso ho provato quello per risparmiare un po’ di carburante e devo dire che funziona magnificamente! L'unico effetto collaterale è stato la lavanda gastrica successiva, ma si sa, senza qualche sacrificio non si può ottenere un risultato. Per fortuna che, per adesso, il servizio sanitario nazionale d'urgenza è ancora gratuito!

Un saluto, Antonio Coppola