sabato 2 agosto 2008

Salerno si differenzia


E' da circa un mese che a salerno, o almeno in alcuni quartieri, è partita con successo la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani. Visto l'inatteso successo, il comune ha deciso di avviare un programma di raccolta straordinaria per il definitivo smaltimento delle opere incompiute della nostra città. Anche per queste il Calendario sarà rigido, e sarà il seguente:
-lunedì : è tempo di tornare a lavorare, per non intasare le strade e la tangenziale possiamo scegliere la metropolitana, annunciata per la metà del 2007, ma ferma in tutti i sensi. le fermate però ci sono.
-martedì : il lavoro stanca, è il momento di ritemprarsi, un pò di moto al palazzetto dello sport che sarebbe dovuto sorgere nei sotterranei dello stadio vestuti.
-mercoledì : il lavoro scarseggia, per fortuna che un magnate dell'informatica ci costruirà un polo informatico a fuorni in grado di rivaleggiare con la silicon valley. come nelle migliori fiabe meridionali, ad un certo punto la magistratura si mette in mezzo, ed i sogni dei cervelloni salernitani svaniscono nel fumo.
-giovedì : siamo in estate, cosa c'è di meglio del divertimento di un parco aquatico? il sea park, più volte annunciato come imminente, non ha mai visto la luce.
-venerdì: tempo di uscire, una bella passeggiata sulla litoranea che sarebbe dovuta diventare il nuovo punto di ritrovo dei salernitani, con centri commerciali e boulevard sul mare. non pervenuti anch'essi.
-sabato : i salernitani si daranno appuntamento a piazza della libertà, la più grande d'europa, dove adesso si trova il jolly hotel, e dove il sindaco ha anche minacciato di piazzare le proprie ceneri in un obelisco; per fortuna, nessuna traccia nè della piazza nè delle ceneri.
-domenica : tutti in visita al polo fieristico situato nella zona industriale, dove sarà possibile ammirare esposizioni ed eventi culturali. tranquilli, è solo uno scherzo, la domenica c'è la salernitana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mai letto di piu' vero su salerno e le sue tante opere.Mi hai fatto ridere a crepa pelle GRAZIE MILLE ANTONIO!!!

Anonimo ha detto...

antò si gioca di sabato, non piu di domenica ;)

antonio ha detto...

Sono fiero ed orgoglioso di non sapere certe cose!